martedì 3 gennaio 2023

Mandala e Zentangle con Lo Sguardo Di Giulia

Mandala e Zentangle con Lo Sguardo Di Giulia

👇Sul fondo di questo articolo, trovi il form apposito per inviare un commento, e link per offirmi un caffè! 

Ho esposto i miei disegni mandala e zentangle durante il primo dei tanti "Incontri con le autrici" in cui c'è stata la presentazione del libro della scrittrice Miriam Di Piazza "L'isola di Sara"

"Disegnare è una forma di meditazione, creare semplici figure artistiche con le tecniche *Mandala e *Zentangle aiuta la concentrazione focalizzando la mente su un'unica attività. Allenando la capacità di attenzione si diventa più consapevoli delle proprie capacità ed è più facile raggiungere uno stato mentale rilassato e stabile"


I mandala di Lo Sguardo Di Giulia
I mandala di Lo Sguardo Di Giulia in mostra
 

Al teatrino Giannetta Musitelli di Lodi in Via Gorini, sabato 14 gennaio, in concomitanza con la presentazione del libro della scrittrice Miriam Di Piazza "L'isola di Sara", mi è stato proposto di esporre i miei disegni, creati durante le serate di meditazione. 

La considero una bella esperienza, sapere che tante persone erano interessate ai miei disegni e a come si fa a realizzarli, quanto tempo ci vuole, quali sono gli strumenti per "costruire" un mandala perchè lo faccio, da quanto tempo, e vedere il loro stupore non ha prezzo. 

Conoscere Miriam e ascoltarla parlare del suo romanzo, di quali siano le sue preferenze in scrittura, della sua storia di scrittrice, è stato davvero interessante e istruttivo.

La disponibilità, nonchè la puntualità, dell'Assessora alle Pari Opportunità Manuela Minojetti hanno piacevolmente colpito non solo me ma tutte noi organizzatrici dell'incontro.

 

 

L'ultimo articolo pubblicato:

Arte | Giuliano Mauri, l'uomo che giocava con i rami