In allestimento
***
👉Lodi, gli Alpini e LoSguardoDiGiulia
Ottobre 2023. Ho voluto documentare almeno una delle due giornate di festa degli Alpini a Lodi. Perché
una parte degli uomini della mia famiglia ha prestato il servizio
militare proprio in questa forza armata, e volevo fare un articolo sugli
Alpini di ieri e quelli di oggi integrando vecchie foto con altre
attuali.
***
👉Violenza sulle donne. Facciamo Rumore!
Siamo tornatə in piazza, il 25 novembre, per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ed ho documentato a Lodi il corteo "rumoroso" organizzato dall'associazione Rumorosse in collaborazione con diverse realtà del territorio lodigiano, tra cui Snoq Lodi, Toponomastica femminile, il Centro Antiviolenza "La metà di niente".
***
👉Un grido per la pace
Lodi, 28 gennaio 2024, in una giornata fredda e nebbiosa, le immagini di uno dei numerosi cortei pacifisti organizzati dalla comunità islamica lodigiana insieme alle associazioni pacifiste del territorio per chiedere lo stop al genocidio in Palestina.
***
👉1BillionRising
Dopo undici anni l'orgoglio e l'emozione di fotografare l'evento mondiale contro la violenza di genere One Billion Rising non si sono affievolite, ma sono diventate ancora più forti.
***
***
👉La Colla Castellera Jove de Barcelona a Lodi
Il 19 maggio 2024 in Piazza della Vittoria ho assistito all'evento delle 'diades castelleres', le spettacolari torri umane che arrivano da Barcellona.
***
👉Color run a Lodi
Per il 2024 la LILT (Lega Italiana Lotta Contro i Tumori) di Lodi ha organizzato la raccolta fondi per la ricerca sul cancro con una serie di iniziative ludico/sportive.
***
👉Celebrazioni della 78a Festa della Repubblica
Con la mia fotocamera sono andata "a caccia" di emozioni alle celebrazioni della 78a Festa della Repubblica del 2 giugno in Piazza della Vittoria a Lodi. Ne ho immortalate davvero molte!
***
***
👉Pride 2024 a Lodi: Celebrazione e Lotta per i Diritti LGBTQ+
Per il secondo anno consecutivo ho avuto il piacere di documentare la parata del Pride di Lodi 2024 che ha visto una partecipazione entusiasta, concludendo il Pride Month con una vibrante manifestazione a sostegno dei diritti LGBTQ+ e della lotta per la parità , la visibilità e il diritto di vivere apertamente senza paura di discriminazione o violenza.
***
***
Sabato 30 novembre 2024, le strade della città di Lodi sono state attraversate dal corteo Rumoroso e Rabbioso, un atto simbolico di denuncia contro la società patriarcale in cui viviamo ancora oggi, spesso senza esserne pienamente consapevoli...
***
......
©Lo Sguardo Di Giulia
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati, quindi non verranno visualizzati immediatamente. Per favore non inserire link attivi, grazie.
-
The comments are moderate, so they will not be displayed immediately. Please don't insert active links, thanks.