martedì 4 ottobre 2022

Servizio fotografico | calendario 2023 Mondogatto

Calendario 2023, il servizio fotografico benefico 

👇Sul fondo di questo articolo, trovi il form apposito per inviare un commento, e link per offirmi un caffè! 

Amiche e amici gattofili!
Con vero orgoglio annuncio l'uscita del calendario 2023 del rifugio Mondogatto di Lodi in cui troverete le mie foto originali, quelle de Lo Sguardo Di Giulia, nel quale ogni mese dell'anno sarà dedicato ai felini meravigliosi del rifugio. 
 

Il tema del calendario è "Il gioco"

Acquistando il calendario che potrete scegliere in due formati con offerta a partire da 8 euro, da parete e da scrivania, avrete la possibilità di fare del bene garantendo una vita dignitosa agli ospiti del rifugio gestito dall'associazione MondoGattoLodi – odv
 
***

 
***
Non sei di Lodi e vuoi che il calendario ti sia spedito per posta?
 
Semplice!
 
Fai un bonifico o paga tramite paypal a MondoGattoLodi – odv  
(offerta libera da 8 euro in su per ogni calendario)  
ricorda di includere nel bonifico le spese di spedizione che sono di 5,50 per la posta prioritaria e € 4,95 per l'ordinaria in tutta Italia, fino a 500gr (il peso di due calendari, più o meno).
 
Poi comunica l'avvenuto pagamento via mail scrivendo a mondogattolodiodv@gmail.com 
e non dimenticare di scrivere anche l'indirizzo di spedizione!

👈 puoi anche inquadrare questo qrcode dove trovi i dati iban e paypal
***

La storia di un'esperienza gattificante

Per realizzare questo lavoro ho avuto l'immenso piacere di poter passare due pomeriggi al rifugio Mondogatto con i suoi tantissimi pelosetti, ottimi fotomodelli, di tutte le età e con caratteri unici nella loro diversità. Tanti erano i cuccioli, dolcissimi e tutti in attesa di adozione, e altrettanti adulti, che in questa occasione speciale hanno passato il tempo  giocando con corde, piume, palline e pesciolini con allegra partecipazione
 
***

L'assistente al gioco

Validissima assistente al gioco e alla fotografia è stata Raffaella, una delle  volontarie del rifugio, che si è resa disponibile (e penso anche divertita) interagendo con i felini, cercando giochini di ogni genere e spronando anche i più riluttanti a divertirsi un po'...E dai risultati ottenuti credo proprio che non se ne siano pentiti...
 
 
***


Una delle foto dei gatti che fanno parte del calendario

Gli incontri, quelli belli 

Al rifugio ho incontrato ogni varietà di micio: c'erano le mamme gatte apprensive e protettive nei riguardi dei propri cuccioli che non volevano neppure che le guardassi, appena mi avvicinavo abbassavano le orecchie e soffiavano per intimorirmi, ma c'erano anche mamme dallo sguardo dolcissimo che mi invitavano orgogliose a vedere la loro prole.

Inoltre ho potuto conoscere tantissime gatte e gatti giovani e curiosi, desiderosi di giocare e di farsi coccolare con cui mi sono divertita molto. Ho incontrato gatti malati, giovani e adulti, che vivranno al rifugio il resto dei loro giorni, a meno che non trovino umani dal cuore grande che donino loro l'affetto, le attenzioni, una casa e una famiglia di cui hanno un gran bisogno.
La permanenza di tutti i gatti in un rifugio dovrebbe essere temporanea, un mezzo per salvarli dalle strade e dalle malattie che sono per loro spesso fatali, in attesa di trovare una famiglia che li ospiti e li ami. Purtroppo questi luoghi sono scambiati per destinazioni definitive per gatti non voluti, o malati. Adottare un animale è una responsabilità, va curato, amato, come fareste con il membro della vostra famiglia.

 ***
 

Il mio gatto, che proviene dal rifugio Mondogatto di Lodi Due membri della mia famiglia hanno la coda

Proprio dall'associazione MondogattoLodi, di cui sono anche socia, ho adottato qualche anno fa uno dei due gatti che vivono in casa con me. René era un gatto già adulto, problematico e molto impaurito, talmente impaurito che ci ha messo un mese a uscire dall'armadio di casa dove si era nascosto per la paura di noi umani e dell'ambiente sconosciuto che lo circondava. Usciva solo la notte perchè era il momento più silenzioso e tranquillo, in cui si sentiva più al sicuro. 
Poi, un giorno, improvvisamente è uscito dal suo nascondiglio e ha iniziato a esplorare la casa quatto quatto, poco tempo dopo si è impadronito del divano, e da allora ogni parte della casa gli appartiene, insieme a chi la abita. Sin da quando era cucciolo, mi ha rivelato la veterinaria che lo ha in cura, soffre di una rinite cronica da herpes che abbiamo imparato a tenere a bada con integratori e aerosol. Lui è rimasto sempre un timidone con gli estranei ma in compenso è diventato uno dei membri più coccoloni e giocosi della mia famiglia, la notte dorme nel mio letto, mi chiama con i suoi trilli se incrocio il suo sguardo o se ha bisogno di qualcosa, ascolta interessato seguendo i discorsi con i suoi grandi occhi verdi, e se gli si fa una domanda spesso risponde! 
Invece la gatta più anziana che vive da anni con noi era stata rifiutata da un'altra famiglia, ma questa è un'altra storia...
 
***
 
MondoGattoLodi è un’associazione di volontariato che si regge totalmente su donazioni e volontariato, è senza scopo di lucro, non riceve sovvenzioni pubbliche, non ha dipendenti e promuove il rispetto e l’attenzione nei confronti dei gatti presenti nell’ambiente urbano.

Qui ulteriori informazioni riguardanti l'associazione.
Potete visitare il rifugio MondoGattoLodi – odv
Il sabato e la domenica
dalle 9:30 alle 12:30
In via Vecchio Bersaglio snc
(Parcheggio ex-macello)
26900 | Lodi


 

© Lo Sguardo Di Giulia 2022

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati, quindi non verranno visualizzati immediatamente. Per favore non inserire link attivi, grazie.
-
The comments are moderate, so they will not be displayed immediately. Please don't insert active links, thanks.

L'ultimo articolo pubblicato:

Arte | Giuliano Mauri, l'uomo che giocava con i rami